F1 | Bookmakers: Bianchi al posto di Raikkonen in Germania?

16 luglio 2014

di BetPusher.com

Una notizia che ha dell’incredibile: Jules Bianchi al posto di Kimi Raikkonen nel GP di Germania!
È quanto si evince da un clamoroso calo delle quote-scommessa relative alla prestazione di Jules tra le curve del “Motodrom”…

La maggioranza dei concessionari esteri, tra cui l’importante Bet365, aveva infatti aperto le quote relative al GP di Germania pagando 101,0 volte la posta per il “Piazzamento a punti” del pilota della Marussia: niente di più naturale, visto che nessuna delle cosiddette scuderie minori (la ex-Lotus Caterham, la HRT e la Marussia appunto) è mai riuscita ad ottenere un solo punto dal 2010, anno del loro esordio, fino alla splendida prestazione proprio di Jules Bianchi al GP di Monaco di quest’anno.

La possibilità di andare a punti è oggettivamente molto bassa se guidi una Marussia, da cui la quota “alta”.
Quindi perchè Bet365 e gli altri concessionari esteri hanno abbassato gradualmente la quota di Bianchi (lasciando invariata quella di Max Chilton) da  101,0 fino a  3,00 o addirittura (come nel caso di Williamhill e Skybet) fino a sospendere le puntate sull’evento?

quote2

Galeotto è stato l’incidente di Raikkonen durante il primo giro dello scorso GP di Silverstone: una brutta botta, in seguito alla quale abbiamo visto il finnico incamminarsi verso la medical-car zoppicando vistosamente. Eppure a quanto ci è dato sapere Kimi sta bene, le radiografie alla caviglia sono risultate negative e giovedì prenderà parte alla conferenza piloti…

L’infortunio di Raikkonen aveva però offerto a Bianchi l’opportunità di provare la F14T nel mercoledì post-Silverstone, test che ha sottolineato ancora una volta la validità di questo ragazzo e che ha avuto una notevole eco, anche grazie al miglior tempo siglato.

Questi due eventi devono aver stuzzicato l’appetito di qualche simpatico giocatore, che a fronte di una quota così alta ha pensato di buttar lì qualche spicciolo. Come spesso accade nell’ambiente del gioco, l’idea deve aver fatto un po’ di giri…

Un bookmaker non rischia soldi inutilmente. A maggior ragione se deve esporsi su una quota così alta. Così, registrando giocate simili, in attesa di notizie certe si difende, abbassando la quota. In questo caso il calo non ha fermato nè frenato le puntate, anzi le ha alimentate: i progressivi cali da parte di altri bookmakers hanno insospettito un numero sempre più alto di giocatori, generando una “corsa all’oro” che ha portato la quota ai valori attuali, estremamente bassi.

quote1

Voi ci credete?

Non sarebbe una novità assoluta vedere appiedato un pilota Ferrari prima della fine del Campionato. Magari c’è qualcuno che lo sa (potrei seriamente morire di risate se fosse lo stesso Raikkonen a giocarsi Bianchi a punti) ed è una notizia pronta a scoppiare questo weekend…

…O magari questa bomba è nient’altro che una bolla, e bene fa Bet365 a non sospendere le scommesse e continuare ad accettare gioco su una quota infima, cavalcando l’onda dell’idiozia.

Il mio consiglio? Non cambia: giocate col cuore e con la testa, sempre.
Buon GP di Germania.

di BetPusher.com