F1 | Gp Austria : Previsioni meteo

18 giugno 2014 – L’Austria torna ad ospitare un Gran Premio di F1 dopo ben 11 anni di assenza; e lo fa nel mitico A1 Ring, lontano cugino del fantastico Osterreichring, ribattezzato Red Bull Ring. In mezzo ai pini e ai monti, le previsioni meteo non sono del tutto così scontate, ne tanto meno facili.

tororedbullringI più appassionati ricorderanno l’impresa di Vittorione Brambilla nel 1975 sotto al diluvio, mentre i più giovani ricorderanno la fantastica pole position di Fisichella nel 1998, sempre sotto la pioggia.  Meteo bagnato che ha regalato gioie ai nostri portacolori ma, in assenza di italiani in griglia, potrebbe essere sinonimo, comunque, di gara avvincente. Le previsioni meteo, tuttavia, parlano di meteo instabile e indeciso fino all ultimo minuto.

Nel corso della giornata di venerdì, sono previste precipitazioni intense nella tarda mattinata. Precipitazioni che potrebbero essere anche di carattere temporalesco molto intenso. Nonostante l’intensità delle precipitazioni, nel pomeriggio le piogge dovrebbero lasciare spazio al sole e al bel tempo, con temperature in netto rialzo e umidità in calo.

Per sabato, meteo in lieve miglioramento. Le previsioni parlano di probabili sprazzi di pioggia nella prima mattinata ma, seppur ancora sotto un cielo nuvolo, la giornata dovrebbe migliorare, fino allo sbucare di un bel sole nel primo pomeriggio. Umidità contenuta e temperature gradevoli, dovrebbero regalare una bella giornata a tutti i tifosi stipati sugli spalti.

Domenica, giorno della gara, ancora nuvole sul Red Bull ring. Le nuvole non dovrebbero versare acqua sul circuito ma una minima possibilità di gara bagnata c’è. I venti saranno quasi assenti, sfavorendo un ricambio meteorologico sopra il cielo dell’ ex A1 Ring. Tuttavia, come detto sopra, la posizione geografica montuosa del circuito, potrebbe regalare dei colpi di scena.

 

Ecco un riepilogo delle previsioni meteo per il Gp d’Austria:

 

Venerdì 20 giugno:

Previsioni meteo: Nuvoloso con qualche precipitazione

Temperature: min 7°C  – max 22°C

Umidità media:  64%

 

SSOFT

SOFTy     INTER

 

 

 

 

Sabato 21 giugno:

Previsioni meteo: Sereno o poco nuvoloso

Temperature: min 9 °C – Max  22°C

Umidità media: 58%

 

SSOFT

SOFTy

 

 

 

 

Domenica 22 giugno: 

Previsioni meteo: Sereno o poco nuvoloso

Temperature: min 9 °C – Max  24°C

Umidità media: 59%

 

SSOFT

SOFTy

 

 

 

 

 

Seguiranno aggiornamenti

 

 



1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Luca Sarpero

28 anni di vita e 29 passati ad amare la Formula 1. Senza se e senza ma. Amante del web per passione, storico di F1 per vocazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.