F1 | Si avvicina la F1 per Carlos Sainz Jr.

20 maggio 2014 – Dai vertici di Faenza fanno sapere che il pilota spagnolo, figlio dell’ex-rallista, ha ottime prospettive per diventare un prossimo pilota della Toro Rosso.

E’ proprio Franz Tost, team manager della Toro Rosso, ad indicare Carlos Sainz come prossimo pilota della Toro Rosso. Il figlio del due volte campione del mondo WRC, 19 anni, sta attualmente dominando il campionato Formula Renault 3.5. Proprio in questa categoria, già da tempo, la Red Bull sta visionando e ingaggiando giovani promesse per il proprio Junior Team. Ed è altamente probabile che proprio Sainz possa essere il prossimo a salire sulla STR-9. 

Tost è molto soddisfatto di come Sainz stia affrontando questa fase critica per la sua carriera e si augura di poter avere lo stesso risultato ottenuto di recente con Kvyat, che sta ben figurando durante la stagione del debutto in F1.  Comunque lo spagnolo, figlio d’arte, non è a digiuno di F1, avendo già guidato proprio per la Toro Rosso in alcune giornate di test dedicate ai giovani piloti a fine stagione scorsa.

FORMULA 1 - Spanish Grand PrixLa Red Bull ha delineato tappe precise per tutti i ragazzi delle categorie minore ritenuti meritevoli di un salto di qualità: prima entrano nelle file dello Junior Team, poi conoscono la factory ed i simulatori continuando le proprie stagioni nelle categorie d’appartenenza. Man mano che l’approccio alla massima categoria si consolida, si passa ai test in pista e se le cose dovessero essere tutte al loro posto, il team Toro Rosso potrebbe portare al debutto la giovane promessa. Come accaduto per Vettel e Ricciardo, qualora si dimostri di avere talento, si potrebbero aprire le porte della sorella maggiore del team di Faenza: la Red Bull. In caso contrario, invece, il sogno potrebbe finire in breve tempo, come ci indicano gli esempi di Jaime Alguersuari – dirottato a correre nella nuova Formula E – o Sebastien Buemi.

 

Francesco Svelto
Francesco Svelto
Non tifo e non simpatizzo squadre e piloti. Amo tutto ciò che è pure-racing a 4 ruote! Nota bene, ho scritto "pure-racing".

Ultimi articoli

3,745FollowersFollow
1,110SubscribersSubscribe
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com