F1| Force India, il miglior avvio di sempre

06 Maggio 2014 – Avvio stagionale storico per la scuderia dell’imprenditore Indiano, i 54 punti conquistati nelle prime quattro gare sono già il miglior risultato di sempre.

Motor Racing - Sahara Force India Driver Announcement - London, EnglandÈ forte la soddisfazione di Vijay Mallya per il miglior avvio in assoluto dall’approdo della sua scuderia nella massima serie, condizione spirituale che traspare in quanto dichiarato alla stampa alla vigilia della stagione Europea.

“Penso che possiamo ritenerci estremamente soddisfatti delle nostre performance nelle prime quattro gare. Siamo andati a punti in ogni gara, Sergio è stato sul podio e Nico non ha mai concluso oltre la sesta posizione. Abbiamo già ottenuto il 70% dei punti ottenuti nel 2013, questo ci pone nella fantastica posizione di goderci la nostra miglior stagione.”

Uno stato di forma incoraggiante, che pone la Force India in un ottima posizione, non solo per il prossimo appuntamento.

“È promettente il fatto che siamo andati cosi bene in circuiti cosi diversi, quindi credo che riusciremo a mantenere il nostro stato di forma a Barcellona. Il circuito Cinese non è mai stato un tracciato molto favorevole per noi, quindi è stato un ottimo risultato portare a casa dieci punti. Inoltre ci aspettiamo che la nostra auto sarà piu prestazionale con il caldo, e alcune delle prossime gare saranno più adatte alla nostra vettura. Allo stesso tempo sappiamo che in Formula Uno non ci si ferma mai, e Barcellona da sempre rappresenta un momento importante nella corsa allo sviluppo, tuttavia sono ottimista, e credo che possiamo continuare così.”

Le aspettative sono alle stelle quindi, e il boost di prestazioni mostrato dal Team ha acuito l’ interesse di diversi sponsor, Force India infatti gareggerà in Spagna con un nuovo finanziatore, Smirnoff (produttore russo di alcolici ndr) che si aggiunge agli altri 9 acquisiti durante questa stagione, aggiornamenti indovinati e casse piene, meglio di cosi !?