F1 | Mattiacci: “La mia non è un’offerta di lavoro, è una missione”

18 aprile 2014 – Si presenta così Marco Mattiacci alla prima conferenza stampa da team principal della Ferrari. L’oggetto del mistero si è svelato, finalmente, e dietro un’intervista molto tranquilla, cela decisione e determinazione importanti per chi vuole vincere.

Queste le parole di Marco Mattiacci pronunciate poco fa in conferenza stampa: ” Quando il presidente Montezemolo mi ha contattato non credevo alle mie orecchie! Vedo questa nomina non come un’offerta di lavoro, ma come una missione atta a riportare la Ferrari dove merita di stare. Sono andato via dall’Italia a 21 anni e da 14 lavoro per la Ferrari e vi posso garantire che non ho mai visto così tanti talenti lavorare in armonia in una stessa azienda.

Alonso2014Marco Mattiacci prosegue spiegando il rapporto con Montezemolo: “Mi sento quotidianamente con Montezemolo per ascoltare i suoi consigli e per informarlo sui lavori del team. Montezemolo non è solo il nostro presidente ma è anche parte integrante del team”. Mattiacci accenna anche alla sua “cura” da attuare in Ferrari: “E’ da pochi giorni che sono qui e non posso sbilanciarmi su alcuni giudizi. Se faremo mercato per rinforzare la squadra, a questo non posso ancora rispondere, ma di sicuro sarà un mercato mirato ad elementi ben precisi che lavoreranno per uno scopo e non fatto così tanto per fare e mettere la mia firma sul rinnovo dell’ufficio tecnico

Mattiacci viene anche interpellato quando gli viene chiesto di Alonso: “So che Alonso è qua con noi per vincere. Il sogno di ogni pilota è vincere un mondiale con la Ferrari e anche lui non è da meno. Comprendo le sue esigenze e le sue richieste, e noi faremo di tutto per darle una macchina in grado di vincere il mondiale“.


Luca Sarpero
Luca Sarpero
28 anni di vita e 29 passati ad amare la Formula 1. Senza se e senza ma. Amante del web per passione, storico di F1 per vocazione.

Ultimi articoli

3,745FollowersFollow
1,110SubscribersSubscribe
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com