F1 | GP Cina, Alonso incoraggiato dal passo delle libere

Shanghai, 18 aprile 2014 – Fernando Alonso si dice ottimista dopo la prima giornata di prove libere in Cina.


Non sarà stata sicuramente la posizione di classifica, decisamente ottima in entrambe le sessioni di libere sul tracciato cinese (Alonso è stato in cima ai tempi della prima sessione e dietro solo ad Hamilton nella seconda, n.d.r.). L’ottimismo mostrato dallo spagnolo della Ferrari, in quel che dice essere una gara molto importante e dai significati forti per il Cavallino, deriva sicuramente da un incoraggiante passo mostrato dalla Ferrari nella giornata di venerdi.

Nella seconda sessione, in particolare, dove di solito si prova il passo gara, la Ferrari F14-T ha regalato soltanto un decimo alla Mercedes W05 dell’anglo-caraibico, mostrandosi relativamente consistente.

15076_1436880933218534_3453087298245831933_nLo spagnolo, ad ogni modo, si dice ottimista ma non troppo anche a causa del meteo che sembra avverso per la giornata di domani e, probabilmente, anche per quella della gara di domenica. Se dovesse piovere, infatti, il buon lavoro svolto nella giornata di oggi potrebbe essere risultato vano.

Alonso poi ha dato risalto all’aspetto degli pneumatici:

“La conformazione del tracciato è particolarmetne severa per le gomme. Soffriamo di un po’ troppo graining (i riccioli che si formano sul battistrada quando le gomme non sono portate sufficienetemente in temperatura durante la fase inziale del loro ciclo di vita, n.d.r.). Inoltre se dovesse piovere, tutto quel che abbiamo imparato sotto questo punto di vista sarà risultato molto meno importante in vista di qualifiche e gara. Speriamo bene!”.


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Francesco Svelto

Non un tifoso della F1... ma un appassionato di tutto ciò che è pure-racing a 4 ruote! Nota bene, ho scritto "pure-racing".

Lascia un commento