F1 | Quesnel prossimo CEO della Lotus

10 febbraio 2014 – Il nuovo team principal della Lotus per la stagione 2014 sarà l’ex direttore di Citroen e Peugeot, Olivier Quesnel. Ad annunciarlo è stato il giornalista Gregory Demoen tramite Twitter.

ceoIn seguito all’uscita di Eric Boullier dalla Lotus dopo quattro anni di militanza, il nuovo team principal della squadra di Enstone per la stagione di Formula 1 2014 sarà l’ex direttore di Citroen e Peugeot, Olivier Quesnel. A dare la notizia è stato il giornalista francese Gregory Demoen tramite il suo account Twitter.

Nel suo palmares, Quesnel può vantare di una lunga esperienza nel mondo del motorsport. Infatti la sua carriera iniziò nei primi anni 80 quando, insieme all’ormai presidente della FIA Jean Todt, creò la Peugeot Talbot Sport. Nel 2008 venne ingaggiato poi dalla Citroen Racing e giusto l’anno dopo vinse il WRC con il dominio dell’otto volte campione del mondo Sebastian Loeb.

Sempre nel 2008, il francese ebbe modo di fare parte anche del programma della 24 Ore di Le Mans di PSA Peugeot Citroen portando la squadra alla vittoria nel 2009. Dopo aver abbandonato poi la Citroen Racing nel 2012, nel luglio dello stesso anno fu assunto come direttore delle attività di JN Holding Group, a capo di diversi progetti riguardanti campionati di endurance e motorsport.