Sakhir, 23 febbraio 2014 – La Williams ha annunciato nella nottata di ieri l’ingaggio di Felipe Nasr come terzo pilota Williams, accanto a Felipe Massa e Valtteri Bottas, confermando così le indiscrezioni dei giorni scorsi.
Il pilota della GP2 arriva nell’ambito della nuova ristrutturazione voluta da Frank Williams per risollevare le sorti del team e ha debuttato oggi nei test in corso di svolgimento in Bahrein. Queste le parole di Nasr affidate a un comunicato stampa: “Sono molto contento di essere arrivato alla Williams. Hanno una grande storia in questo sport e alcuni dei più grandi piloti brasiliani di tutti i tempi hanno guidato per la squadra, quindi è un onore per me unirmi a nomi come Piquet, Senna e Massa”.
Anche Frank Williams non nasconde la soddisfazione: “Felipe ha finora un ruolino personale di successo e lo seguivamo da tempo. In Williams abbiamo una tradizione di dare ai giovani talenti l’opportunità di mostrare cosa possono fare in Formula 1. Guidando nelle prove libere quest’anno, Felipe avrà l’opportunità di mostrare le sue abilità e sono fiducioso che darà una grande apporto alla nostra formazione”.
L’annuncio di Nasr è stato seguito oggi dalla sponsrizzazione a lui legata da parte del Banco do Brasil, che garantirà un apporto annuale di 10 milioni di Euro nelle casse della scuderia. Queste le parole di Aldemir Bandini, responsabile del Banco do Brasil: “Il progetto rinforzerà la posizione del Banco do Brasil in tutto il mondo, attraverso uno sport che viene trasmesso in 185 paesi e ha in Brasile un pubblico entusiasta“. Per effetto dell’ingaggio di Nasr, Susie Wolff passa al ruolo di development driver e incentrerà il suo lavoro al simulatore.