F1 | Sochi quasi pronta per il primo GP

Sochi, 15 febbraio 2014 – In vista dell’inizio del mondiale di F1 2014, l’organizzatore russo Oleg Zabara garantisce che l’autodromo, che ospiterà il primo Gp di Russia, è pronto al 91%. 

sochi4Per la Russia questo 2014 sarà un anno ricco di sorprese e forse anche di “guadagno”. Infatti oltre alle Olimpiadi invernali che si stanno svolgendo a Sochi in questi giorni, la località russa per questa stagione ospiterà, per la prima volta, un Gran Premio di Formula 1 su un circuito del tutto nuovo che sorgerà nei dintorni dell’Olympic Park.

A tal proposito, gli organizzatori russi hanno garantito che il nuovo autodromo è pronto al 91%: infatti secondo quanto dichiarato da Oleg Zabara, uno dei promotori del Gran Premio di Russia, in programma per il 12 ottobre, la zona dei pit-stop e il centro medico sarebbero già pronti mentre resta da completare la tribuna centrale

La costruzione dell’autodromo di Sochi prosegue – ha spiegato alla Reuters – Tutti i lavori vanno avanti secondo calendario e la pista è pronta al 91%. Non siamo in ritardo e le Olimpiadi non stanno creando alcun tipo di problema“.

Secondo Zabara l’evento motoristico porterà a Sochi tantissimi appassionati di Formula 1. “Pensiamo di vendere 55 mila biglietti – ha aggiunto – E siamo già pronti a raccogliere i pre-ordini… Il Gp di Russia sarà un grande evento e attirerà l’attenzione di tutta la comunità sportiva russa e di Sochi“, ha poi concluso.


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...