Woking 18 gennaio 2014 – Con il ritorno del grande Boss, Ron Dennis, la nuova McLaren prende forma. Non si parla solo di vettura per il Mondiale ma di tutto ciò che è McLaren F1. Si parla di una nuova organizzazione del team a partire da Whitmarsh. Intanto sembrerebbero esserci dei problemi sulla produzione della nuova McLren MP4-29.
Un possibile ritardo potrebbe tagliar fuori la McLaren dai primi test previsti per il 28 gennaio in quel di Jerez. La monoposto secondo alcuni non avrebbe superato del tutto i vari crash test, un problema non da poco per un Top Team. Situazione ancora in fase di cambiamento che getta il tutto nella confusione. L’omologazione della scocca dovrà arrivare almeno entro il 24 gennaio, giorno della presentazione (solo on-line) della vettura.
Per altri invece il problema sarebbe solo relativo ad un ritardo nella produzione della nuova monoposto di Woking di Matt Morris e quindi alla mancata esecuzione del test di sicurezza.
Ricordiamo che oltre al rischio McLaren, già la Lotus salterà i primi test stagionali. Il cambiamento di regolamento e il nuovo motore hanno creato non pochi problemi ai vari Team, una cosa che ci si aspettava.
Woking dovrà preparare una vettura che si all’altezza per tornare ad essere fra le grandi anche in vista della nuova avventura con Honda nel 2015. Dopo una stagione di transizione e dopo il ritorno di Ron Dennis ci si aspetta tanto dalla McLaren che ha puntato ancora sull’esperienza di Jenson Button e sul giovane Magnussen. Intanto arrivano le prime dichiarazioni rivoluzionarie di Dennis. “Ci saranno dei cambiamenti e noi torneremo a vincere. I miei colleghi investitori mi hanno chiesto di scrivere un nuovo eccitante capitolo della storia della scuderia a partire da un miglioramento delle performance dentro e fuori la pista. Nelle prossime settimane dunque passerò in rassegna tutte aree per capire cosa si può ottimizzare, come capitalizzare le tecnologie a disposizione e dove aggiungere risorse”.