F1 | Gp Brasile, Massa: “Penalità ingiusta ma gara emozionante”

Interlagos, 25 novembre 2013 – Alla sua ultima gara in Ferrari, Felipe Massa chiude il Gran Premio del Brasile in settima posizione dopo aver ricevuto la penalità per aver oltrepassato la linea bianca che delimita l’ingresso della pit-lane durante la gara.

L’evento che ha creato più scalpore durante il Gran Premio del Brasile è stato sicuramente il drive-through inflitto a Felipe Massa per aver oltrepassato la linea che delimita l’ingresso della pit-lane durante la corsa. Una penalità alquanto ingiusta in quanto il brasiliano, alla sua ultima gara in Ferrari, non avrebbe tratto nessun vantaggio nel compiere questo “taglio”.

massa_felipeE’ stato davvero un peccato. Stavo facendo una grande gara”, ha detto Felipe al termine della gara. “E poi, all’improvviso, ho ricevuto una penalità drive -through per aver tagliato la linea bianca che delimita la corsia box sul rettilineo principale.”

“Non ho fatto nulla di male. Non ho sorpassato auto al di fuori della pista. Davvero un peccato. Questi pensano di avere tutto il potere e possono fare tutto quello che vogliono. Penso che sia stato abbastanza inaccettabile, ad essere onesti. Sono sicuro che non ero l’unica macchina che ha attraversato quella linea, ma ero l’unica auto che ha ottenuto un drive-through per questo.”, ha spiegato.

Chiusa la sua lunga carriera in rosso con un settimo posto, il brasiliano è sicuro che senza la penalità avrebbe chiuso la sua gara di casa con un quarto o forse un terzo posto se Fernando lo avrebbe fatto passare.  “La mia gara di oggi sarebbe stato il quarto posto e forse terzo, Fernando  forse avrebbe rallentato per farmi passare”, ha detto Massa. “La gara poteva finire con un risultato molto migliore, ma e’ stata comunque molto emozionante.”

“Sicuramente sono più felice ora che in gara perché era la mia ultima gara in una Ferrari. Dovrò abituarmi a stare in un colore diverso, ma ho anche bisogno di dire grazie a tutti coloro con cui ho lavorato, tutti quelli che mi hanno dato l’opportunità di correre per la Ferrari”, ha poi concluso