F1 | Ferrari già testa la vettura 2014?

28 novembre 2013 – Da Maranello arrivano “strani” messaggi via Twitter secondo i quali si sarebbe effettuato uno strano shakedown. 

E’ di pochi minuti fa la notizia, diffusa via Twitter dall’account ufficiale della Scuderia Ferrari, secondo la quale il team di Maranello ha parlato di ‘giorno speciale’  e di ‘shakedown’ della macchina 2014.

Di seguito riportiamo i due tweet interessati, che sono delle ore 18:00 e 18:20 circa:

twee1 twee2

Come si può notare, i tweet illustrano un camion come quelli che di solito trasportano le monoposto, e i relativi pezzi di ricambio, con la pedana che permette la discesa/salita della vettura da e verso il suo interno.

Il secondo tweet, invece, mostra un meccanico della Scuderia Ferrari sul rettilineo principale della pista di Fiorano.

Qualcosa bolle in pentola in quel di Maranello. Da capire se si tratta veramente di un test della vettura 2014 o di qualche altro.

Qualche ora dopo il mistero si svela:

ferrari-slitta

Con un ultimo tweet la Ferrari ha rivelato invece che… oggi sulla pista di Fiorano ha girato per riprese video Marc Genè con una F138 che in vista del Natale si è esibito in alcuni giri  con una slitta di Babbo Natale attaccata al retrotreno.

Niente vettura ne motore turbo insomma, solo una geniale trovata pubblicitaria di Maranello in pieno clima prenatalizio.