F1 | Gp India: Previsioni meteo

23 ottobre 2013 – Il Gran Premio d’India, nelle sue due precedenti edizioni, si è distinto più per la difficoltà nello scorgere il cielo, che per la spettacolarità della gara. Le previsioni meteo, tuttavia, parlano di un week end sereno e con temperature nella media stagionale indiana.

Il tasso di smog è altissimo in tutta l’India e il distretto di Noida non fa eccezione. Un’espansione smodata dell’industria indiana causa il formarsi di vere foschie non di sicuro belle da vedere, e nemmeno salutari per i team che animeranno il Buddh International Circuit per 3 giorni. Tale smog influisce anche sul meteo rendendolo caldo e asfissiante.

Venerdì è previsto un meteo soleggiato con temperature alte. L’umidità sarà molto bassa e i venti saranno pressochè assenti, rendendo il clima secco e veramente duro da sopportare. Sabato il meteo sarà una fotocopia del venerdì, con venti ulteriormente in ribasso e umidità sempre molto contenuta. Domenica non ci saranno particolari cambiamenti rispetto ai due giorni precedenti. Da segnalare, solamente, le temperature medie che toccheranno anche i 35° nell’orario del Gran Premio.

Ecco un riepilogo delle previsioni meteo per il Gran Premio d’India:

 

Venerdì 25 ottobre:

Meteo previsto: Sereno

Temperature: min 25°C – max 36°C

Umidità media: 28%

 

SOFTy     medium

 

 

 

Sabato 26 ottobre:

Meteo previsto: Sereno

Temperature: min 23°C – max 37°C

Umidità media:  30%

 

SOFTy    medium

 

 

 

Domenica 27 ottobre:

Meteo previsto: Sereno

Temperature: min 23° – max 36°

Umidità media:   34%

 

SOFTy    medium

 

 

 

 

Seguiranno aggiornamenti.