F1 | Daniil Kvyat nuovo pilota Toro Rosso

Faenza, 21 ottobre 2013 – Nel 2014 i piloti russi impegnati nel mondiale di Formula 1 saranno 2. Daniil Kvyat, 19 anni, sarà il compagno di Jean-Eric Vergne alla guida della Toro Rosso, sostituendo Daniel Ricciardo prossimo rinforzo alla Red Bull.

Toro_Rosso_La comunicazione è arrivata direttamente dal sito ufficiale della Toro Rosso, e ha colto tutti di sorpresa. Sembrava, infatti, che il prossimo pilota del team faentino fosse Antonio Felix da Costa, ma un finale di stagione deludente ha fatto precipitare le quotazioni del pilota portoghese e la Toro Rosso gli  ha preferito Daniil Kvyat. Alcune voci danno però Felix da Costa vicino a sostituire Max Chilton alla Marussia.

Kvyat è attualmente impegnato nel campionato di GP3 con il team Arden e occupa la seconda posizione in classifica con 131 punti e due vittorie a Monza e a Spa-Francorchamps. Nella sua carriera, Kvyat si è distinto anche in Formula Renault e Formula BMW. Da 2 stagioni, Kvyat è entrato a far parte del programma “Red Bull Junior” e, esattamente come Vergne,Vettel e Ricciardo, approderà in Formula 1 saltando a piè pari la categoria propedeutica al massimo campionato mondiale: la GP2.

Daniil Kvyat vive con la sua famiglia a Roma e parla correttamente 3 lingue; mica male per un ragazzo di 19 anni.