F1 | McLaren: “Ancora nessuna certezza per Perez”

Woking, 21 ottobre 2013 – Alla vigilia del Gran Premio d’India, quartultima gara del Mondiale di F1 2013, il team principal della McLaren Martin Whitmarsh ha dichiarato che la squadra non ha fretta sul futuro di Perez per la prossima stagione

Sergio Perez relaxesA mondiale quasi concluso il futuro di Sergio Perez in McLaren e forse anche in F1 per il 2014 è sempre più incerto. Reduce da un misero 15° posto ottenuto due settimane fa a Suzuka, per il momento pare che il team di Woking non sia intenzionato a rinnovargli il contratto per la prossima stagione a causa degli scarsi risultati ottenuti nel corso di quest anno. “Non abbiamo fretta di prendere una decisione per il futuro”,  ha ammesso il team principal della McLaren Martin Whitmarsh parlando del giovane “Checo”.

So che se ne sta discutendo e che le voci si moltiplicano, ma per noi non è ancora arrivato il momento di affrontare la quesione” ha aggiunto. “Aspetteremo qualche altra gara, poi ci siederemo al tavolo e ne parleremo“. Nonostante la situazione venutasi a creare, il boss della McLaren ha comunque difeso Perez per il risultato finale ottenuto in Giappone: Nel circuito giapponese molti piloti hanno avuto problemi, soprattutto in quel punto dove Sergio è andato in difficoltà venerdì. Possiamo trovare altri 50 incidenti uguali a quello in quel punto preciso di quel circuito“.

Con Perez ancora in “sospeso” a quattro gare al termine del campionato, la McLaren non ha perso tempo ma anzi ha iniziato a guardarsi intorno per sostituire eventualmente il messicano a fine anno. E tra i vari candidati per sostituire “Checo” spunta il nome di Felipe Massa e  quello di Nico Hulkenberg, anche se quest’ultimo sembra avere già un contratto con la Lotus per il 2014.