F1 | Alonso: “Se siamo ancora in lotta per il titolo è un miracolo”

8 ottobre 2013 – Fernando Alonso fa un’analisi della situazione della Ferrari dopo tre quarti di campionato e il verdetto è solo uno. La Ferrari  non può andare oltre certe posizioni sia in griglia che in gara e deve essere realista sull’obbiettivo da centrare entro fine campionato.

f138_alonsoQueste le parole di Alonso: “Se qualcuno cominciasse solo ora a guardare il campionato e gli viene detto che un pilota con la macchina rossa e il casco blu è ancora in lotta per il mondiale, non pensiate che ci creda. In 15 gare abbiano fatto un miracolo e dobbiamo cercare di allungarlo ancora alle altre 20“.

Alonso è consapevole che i risultati positivi ottenuti nelle precedenti 3 gare, non sono da attribuire alla macchina: “In Belgio, Italia e Singapore abbiamo fatto tre piccoli miracoli. A essere ottimisti potevamo arrivare quarti o quinti e invece siamo saliti sul podio. In Corea -prosegue Alonso – abbiamo avuto un brutto week end e penso che sia uscito il reale valore della macchina“.

Alonso parla anche del prossimo appuntamento a Suzuka: “Domenica non penso che faremo meglio del quinto tempo ma neanche peggio dell’ottavo in griglia. Dobbiamo tirare fuori una buna strategia per la domenica e valorizzare i nostri punti di forza come il degrado delle gomme inferiore agli altri. Solo così potremo ambire al podio“.