Torino, 29 settembre 2013 – Sirotkin, il giovane pilot Russo, potrebbe debuttare il prossimo anno in veste di pilota Sauber, nel weekend è stato protagonista della prima uscita da pilota di F1.
Il giovane russo è ormai entrato nell’orbita Sauber, la recente dimostrazione è la prova che Sergey Sirotkin sarà quasi sicuramente portacolori russo per la stagione 2014. Il circuito di Sochi è una della novità del calendario 2014, un pista che ha fatto discutere prima ancora di essere provata. Poche curve e troppi rettilinei a detta di molti. Una pista che non piace molto ai tifosi ne ai piloti. Il primo verdetto arriva proprio da Sirotkin che, nel weekend, ha percorso parte del cirucito con una Sauber C31 demo.
Soltanto 700 metri per il 18enne che ha potuto assaggiare una vettura di F1 ed il tracciato di casa, Gp previsto per il 5 ottobre 2014.
“Anche se si è trattato solo di una piccola porzione di tracciato è stato un momento speciale per me. Direi che la prima impressione è stata ottima. Mi sono divertito molto a guidare davanti a tanta gente, per gran parte connazionali. La Russia può essere davvero orgogliosa di questa bella pista” ha dichiarato Sergey.
Il russo, potrebbe essere accompagnato da Rubens Barrichello secondo le ultime indiscrezioni, se così fosse, Sirotkin avrebbe un ottimo mentore per iniziare il suo cammino in F1. Per lui sono previsti test di due settimane per imparare a guidare, probabilmente in Italia con una Ferrari 2011.