F1 | Raikkonen: “Felice di tornare a Maranello.”

Torino 11 settembre 2013 – Dopo settimane e settimane di attesa, oggi il comunicato ufficiale della Ferrari.

Kimi-Raikkonen-001Kimi Raikkonen torna ufficialmente a guidare una rossa dopo l’annata 2007-2009 dove colse il sono unico titolo mondiale al primo anno in Ferrari.
Una “trattiva” non troppo lunga ma più volte smentita e bloccata. Nonostante le varie voci, ecco la conferma dell’ingaggio data oggi sul sito Ferrari. Raikkonen lascia la Lotus dopo due anni di pieno rilancio per il finalandese. Con sette gare ancora da disputare sulla E21, Ice Man potrà ancora far bene per chiudere al meglio il campionato.

Il finlandese farà coppia con Fernando Alonso. “Sono molto contento di tornare a Maranello. Ho grandi ricordi e voglio riportare al Top questo team. Alonso è un pilota straordinario non vedo l’ora di correre con lui.” queste le parole del neo pilota Ferrari.

Una coppia inedita che apre diversi scenari. La Ferrari infatti, rinunciando a Hulkemberg, rinuncia alla politica “top driver-scudiero” mettendo due galli nel pollaio.
Dopo 61 anni la Rossa tornerà ad avere una coppia di Campioni del Mondo. Certo è che per sfruttare tutto il potenziale di due grandi piloti come Kimi e Fernando dovrà riuscire a sviluppare una buona vettura per il 2014, stagione dei turbo.

Felipe Massa intanto dopo l’addio alla Rossa penserà a lottare ancora con Alonso per le ultime 7 gare per poi cercare un nuovo team. Al momento, Lotus e Sauber, sono le possibilità per il brasiliano.