F1 | Galleria del Vento Ferrari, ancora problemi
 

 


F1 | Galleria del Vento Ferrari, ancora problemi

Maranello, 10 agosto 2013 –  Come è noto la Ferrari, lo scorso anno, ha avuto dei grossi problemi di correlazione dati tra galleria del vento e pista. Gli stessi problemi sembrano continuare ad affliggere i tecnici in rosso che continuano a lavorare ancora nella galleria del vento ex Toyota di Colonia in attesa della conclusione dei lavori di aggiornamento di quella di Maranello.

Il tutto è confermato da Simone Resta, Capo Progettista della F138 : “Lo scorso anno abbiamo faticato e adesso stiamo ancora lottando – ha detto – Stiamo lavorando in galleria del vento esterna e i lavori dureranno ancora per tutta l’estate. C’è stato un problema e stiamo lavorando per risolverlo”.

Il progettista ha poi aggiunto   “La ragione per cui abbiamo lottato e faticato nelle ultime gare è che non siamo riusciti a modificare la vettura in modo tale da migliorare le prestazioni.  Abbiamo numerose componenti per Spa, Monza e Singapore e continuiamo a lavorare gara dopo gara».

I lavori presso la galleria del vento di Maranello intanto proseguono e sembra che dovrebbero terminare per la fine dell’estate, anche se potrebbero subire qualche piccolo ritardo a causa di alcuni imprevisti riscontrati in corso d’opera. Noi di F1Sport, a metà luglio abbiamo curiosato nei pressi della struttura progettata da Renzo Piano e sotto vi mostriamo alcune foto che abbiamo scattato e che documentano l’avanzamento dei lavori d’aggiornamento in atto.

galleria_del_vento2

galleria_del_vento1


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Antonio Granato

F1 Freelance Technical Analyst - AME-Aircraft Maintenance Engineer - Ideatore e Coordinatore di F1sport.it - Ideatore e radio-conduttore di #PitTalk - Blogger ilfattoquotidiano.it - collaboratore di Autosprint Twitter: @antoniogranato

Lascia un commento