F1 | Ancora stoccate tra Montezemolo e Alonso
 

 


F1 | Ancora stoccate tra Montezemolo e Alonso

21 agosto 2013 – Un’altra “stoccatina” tra Montezemolo e Fernando Alonso, arriva questa mattina attraverso un’intervista rilasciata dal Presidente della Ferrari a “Chi”.

Parlando dell’uscita del prossimo film di Ron Howard “Rush” che racconta la sfida tra James Hunt e Niki Lauda del 1976, il Presidente Montezemolo ha ribadito ancora una volta quale è la filosofia del Ferrari, oggi come nel 1976:

montezemolo_ferrariIn Formula Uno non si può mai abbassare la guardia e così avevamo già pensato al futuro, alla possibilità di una scuderia senza Lauda, ingaggiando Reutemann. Fu difficile spiegare a Niki questa scelta, ma gli interessi della Ferrari, allora come oggi, venivano sempre prima di quelli dei piloti, chiunque essi fossero”. 

Dichiarazione questa che sembra essere stata confezionata proprio per il pilota spagnolo della Ferrari. Alonso infatti aveva nei giorni successivi al disastroso GP d’Ungheria aveva puntato il dito contro la Scuderia rilasciando alcune dichiarazioni molto critiche alla stampa, come quella in cui disse di desiderare per regalo di compleanno la vettura dei suoi avversari. Dichiarazione mal digerita dai vertici di Maranello e che fu poi criticata dallo stesso presidente della Ferrari.

La schermaglia quindi, tra Montezemolo e Alonso continua in un momento, tra l’altro, in cui il mercato piloti sta letteralmente impazzendo e dove non si può ancora escludere nessun tipo di finale…


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Antonio Granato

F1 Freelance Technical Analyst - AME-Aircraft Maintenance Engineer - Ideatore e Coordinatore di F1sport.it - Ideatore e radio-conduttore di #PitTalk - Blogger ilfattoquotidiano.it - collaboratore di Autosprint Twitter: @antoniogranato

One thought on “F1 | Ancora stoccate tra Montezemolo e Alonso

Lascia un commento