F1 | McLaren, ennesimo weekend nero per il team di Woking

Silverstone 2 luglio 2013 – Nel Gp i casa, la McLaren rimedia una figuraccia che non rende giustizia alla tradizione del team sul tracciato inglese.

Solo 13esimo Jenson Button, idolo di casa che continua la sua striscia negativa a Silverstone, ritiro forzato per Perez in seguito all’esplosione della posteriore sinistra. Una prestazione condizionata delle due safety car e dai vari problemi della vettura, è ormai ufficiale che il team ha abbandonato lo sviluppo della vettura 2013, segno che ormai non c’è più niente da migliorare se non qualche accorgimento.

button_uk

Davanti ai media ha parlato Jenson Button: “Il primo tipo di pneumatico rapidamente si è consumato e mi ha dato problemi all’inizio del primo stint. Il nostro passo non era male, ma l’ultimo stint è stato particolarmente duro. Dopo l’ultima safety car le mie gomme erano in parte rovinate ed era difficile portarle a temperatura. Negli ultimi giri ero vulnerabile. Tutte le vetture con le gomme più fresche lottavano per passare e quando ho iniziato a difendere la posizione è stato ancora più difficile gestire le gomme. Per motivi di sicurezza dobbiamo affrontare i guasti agli pneumatici di questo fine settimana. E’ pericoloso per il pilota perché può perdere il controllo, ma è anche pericoloso per chi c’è dietro, perché è possibile rimanere coinvolti poi in eventuali incidenti. ”

La McLaren attraversa un anno di transizione, avranno qualche vantaggio in fase di preparazione per il rientro dei turbo in Formula Uno, unica nota positiva fino ad ora.