F1 | Massa e Rigon al test di Silverstone, assente Alonso

Maranello, 16 luglio 2013 – Come già anticipato in precedenza, Fernando Alonso non prenderà parte ai test di Silverstone, in programma da domani 17 luglio. Al suo posto sarà presente Felipe Massa insieme al giovane 26enne italiano, Davide Rigon, impegnato a portare avanti il lavoro di sviluppo della F138.

alonso_uk2In vista dello Young Test di Silverstone, in programma da domani 17 luglio, la Ferrari ha deciso di affidare la vettura 2013, la F138, a Felipe Massa e a Davide Rigon. Mancherà invece Fernando Alonso che, già in occasione del Gran Premio della Germania, si era rifiutato di partecipare al test per la Pirelli, secondo lui troppo pericoloso.

Il primo a scendere in pista sul veloce circuito inglese sarà quindi il giovane 26enne vicentino, membro del programma giovani piloti di Maranello dal 2011 e attualmente impegnato nel campionato di Blancpain Endurance Series. In queste tre giornate di test, Davide Rigon avrà modo di portare avanti lo sviluppo tecnico della Ferrari 2013e di provare alcuni aggiornamenti destinati poi per l’Ungheria.

Per quanto riguarda il collaudo dei nuovi pneumatici, aperto ai titolari per una deroga concessa dalla Federazione in seguito alle cinque “scoppi” durante il Gran Premio di Gran Bretagna, Felipe Massa scenderà in pista al volante della sua F138 solo nella mattinata del venerdì.