F1 | GP Germania - Alonso: "Piccolo passo avanti"
 

 


F1 | GP Germania – Alonso: “Piccolo passo avanti”

Nurburgring, 5 luglio 2013 – Fernando Alonso appare leggermente ottimista dopo le seconde prove libere che si sono svolte oggi pomeriggio sul tracciato del Nurburgring. In particolare, Fernando Alonso parla di un miglioramento sulla velocità rispetto al Gran Premio di Gran Bretagna ma riconosce che la Ferrari è ancora più lenta rispetto Red Bull e Mercedes.

alonso_gerIl venerdì di prove libere per Fernando Alonso e la Ferrari non era iniziato nei migliori dei modi quando l’asturiano è stato costretto da un problema elettrico a parcheggiare la sua F138 nella prima sessione di prove libere ma nel pomeriggio sono usciti dati interessanti che portano “Fer”, come viene chiamato all’interno del box Ferrari, a a mostrare un cauto ottimismo.

“Abbiamo fatto un bel passo avanti rispetto a Silverstone ma siamo ancora indietro rispetto a Mercedes e Red Bull. Stasera dobbiamo lavorare duro perchè in condizioni normali siamo la terza o quarta squadra perchè in alcuni aspetti anche la Lotus ci è davanti”.

Dai dati usciti oggi è apparso chiaro che la F138 vada meglio con gomme morbide (striscia gialla) rispetto alle dure (striscia bianca) sopratutto nel passo gara ma rimane il fatto che in Ferrari continua a regnare il problema principale cioè le qualifiche vero nodo sa sciogliere per i tecnici di Maranello.


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Luca Sarpero

28 anni di vita e 29 passati ad amare la Formula 1. Senza se e senza ma. Amante del web per passione, storico di F1 per vocazione.

Lascia un commento