Nurburgring 8 luglio 2013 – Dopo l’attesa ecco la spiegazioni di Felipe Massa in merito all’uscita di scena del quarto giro. La F138 del brasiliano, infatti, è partita in testacoda alla prima curva, Massa non è poi riuscito a tornare in gara.
Errore del pilota e beffa della vettura, ecco la sintesi della domenica del paulista che spiega l’accaduto. “Ho frenato alla prima curva e bloccato le ruote posteriori. La macchina è andato lateralmente a destra e poi ho corretto ed è andata di traverso a sinistra. Ho fermato la macchina ed ero in quinta marcia, cercato di scendere alla prima e partire, ma il cambio era bloccato, il motore si è spento e mi sono ritirato . Semplicemente non era possibile ripartire con il cambio ormai bloccato.”
Ricordiamo che nel pomeriggio, Antonio Boselli, inviato di Sky ha fatto sapere tramite Twitter che: “Per il problema di Massa, la Ferrari ha fatto sapere che la macchina non ha avuto problemi. Alonso si è fermato per risparmiare benzina”
Punti persi e occasione sprecata. Qualche parola sulle PZero e sui diretti competitor della Rossa. “Le Red Bull erano competitive in qualifica e in gara, le Lotus era competitive più in gara che qualifica. Le Mercedes erano molto competitivo in qualifica, un po meno per la gara, come quando fa un po’ caldo soffrono molto e usano più le gomme. Noi siamo stati più o meno lì, la macchina non era così male su questa pista, penso che Red Bull e Lotus erano forse più forti di noi ma, non credo che le gomme cambino così tanto, non era questo quello che ci si aspettava.” ha concluso il brasiliano