F1 | Vettel : “Giornata perfetta”

Montreal, 10 giugno 2013 – Sebastian Vettel è il vincitore del GP del Canada settima prova del campionato del mondo di Formula 1. Un Gp dominato dall’inizio alla fine, queste le parole del tedesco dopo il GP:

vettel_vince“Giornata perfetta, siamo stati in testa dal primo all’ultimo giro, oggi la macchina era eccezionale. Ci tenevo molto a vincere qui, è la prima volta per me su questo circuito, sono davvero felice”.

 Soddisfatto anche per aver vinto finalmente su un circuito in cui in passato ne lui, ne la sua squadra, era riuscita mai a vincere.

“E’ stata una bella corsa, sono partito bene, che era importante, e poi sono riuscito ad andare bene con le supersoft. Sono riuscito a creare un certo vantaggio e mantenerlo, alla fine è stato anche facile controllare la corsa. C’è stato un ottimo lavoro da parte del team, finalmente siamo riusciti a vincere qui in Canada. Abbiamo fatto belle corse anche in passato ma non abbiamo fatto tutto giusto: due anni fa stavo vincendo, all’ultimo giro ho sbagliato io, ma ho compensato oggi. Siamo riusciti a staccarci dagli altri controllando la corsa fino alla fine”. conclude Sebastian Vettel.