F1 | Mercato piloti: Cominciano i rumors

Montreal, 8 giugno 2013 – Come è fin dagli albori della F1 arrivati a metà stagione circa si incomincia a creare le prima voci (rumors) sul mercato piloti per la stagione successiva.

formula-1-gran-premio-australia-2013-gallery-013Le voci che danno Kimi Raikkonen vicino alla Red Bull si susseguono ogni week-end di F1 e questo Gran Premio del Canada non vuole essere da meno nonostante le buone prestazioni di Ricciardo e Vergne fiori all’occhiello del programma sviluppo giovani piloti Red Bull.

Sul sedile lasciato libero da Raikkonen si siederebbe Pastor Maldonado ormai sfiduciato dalle prestazioni assai altalenanti della WilliamsF1 e questa voce sarebbe resa ancor più attendibile da un probabilissimo accordo tra la Lotus e la PDVSA ,gruppo petrolifero venezuelano, uno dei principali sponsor di Maldonado.

Per rimanere in ambito Lotus il suo team principal Eric Boullier difende il suo pilota Romain Grosjean dagli attacchi ricevuti nei giorni scorsi dopo l’incidente a Montecarlo con Daniel Ricciardo definendolo molto cresciuto rispetto al 2012 ma l’enorme differenza di prestazioni con Kimi Raikkonen sta fecendo salire le quotazioni di Davide Valsecchi attuale terza guida del team anglo-francese.

Tuttavia il clima freddo e nuvoloso di Montreal rispecchia alla perfezione la situazione del mercato piloti e attualmente si ancora molto lontani dalle conferme ma va detto che ,sempre la storia insegna, per queste bisogna attendere almeno il week end di Monza e comunque uno dei piloti più in vista in questo mondiale di Formula 1 come Jenson Button fu assunto dalla Mclaren a sorpresa di tutti.

Tutto dunque è ancora da decidersi e siamo sempre pronti a nuovi sviluppi e a nuovi rumors.

 

Luca Sarpero
Luca Sarpero
28 anni di vita e 29 passati ad amare la Formula 1. Senza se e senza ma. Amante del web per passione, storico di F1 per vocazione.

Ultimi articoli

3,745FollowersFollow
1,110SubscribersSubscribe
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com