venerdì, Settembre 30, 2022

F1 | Ferrari, Massa “Il tempo perso ieri è stato determinante”

Torino, 30 giugno 2013 – Felipe Massa, reduce dalla disastrosa qualificha di Silverstone, torna a parlare dell’incidente di ieri nella seconda sessione di prove libere. Incidente che ha causato la perdita di chilomentri importanti e la sostituzione del motore questa mattina.

Oggi è stata una giornata estremante difficile, non avevamo la macchina che ci aspettavamo ed è mancata del tutto l’aderenza con le gomme nuove. Rispetto ad altre vetture abbiamo sofferto nel mettere insieme un buon giro. Sicuramente il tempo perso ieri a causa della mia uscita di pista  e l’interruzione di questa mattina per la sostituzione del motore mi hanno fatto perdere chilometri preziosi e in qualifica mi sono mancati quei decimi necessari per passare in Q3. Adesso pensiamo a domani, la gara è tutta un’altra storia e mi auguro che con il pieno di benzina e temperature più elevate le cose possano cambiare a nostro favore. Con una  macchina  più competitiva  sono certo di poter effettuare dei bei sorpassi e lottare per un buon risultato”.

 

Massa paga il poco chilometraggio del weekend e la pressione, ben quattro incidenti in tre weekend di gara, un dato al momento, disastroso per il ferrarista che qui a Silverstone, probabilmente, si gioca buona parte della stagione e di conseguenza un rinnovo rosso che dovrà certamente guadagnarsi a suon di prestazioni. La condizioni domani potrebbero essere migliori, questo servirà al brasiliano per sorpassare ed entrare almeno in zona punti.

 

Ultimi articoli

3,651FollowersFollow
1,150SubscribersSubscribe