venerdì, Settembre 30, 2022

F1 | La Williams avrà i Mercedes nel 2014

Monaco, 24 maggio 2013 – Il team Williams ha raggiunto un accordo con la Mercedes per la prossima stagione. A breve l’ufficialità. 

La Williams ha deciso di cambiare strategia. A Montecarlo, a breve, si terrà una conferenza stampa nella quale verrà annunciato l’accordo di partnership tra il team inglese e la Mercedes, che provvederà a fornire le unità propulsive V6 turbo a partire dalla stagione 2014. L’annuncio è stato dato da Auto Motor und Sport.

Si parla di un accordo basato sulla cifra di 17 milioni di euro per la fornitura dei propulsori, dei compressori turbo e di tutta la nuova tecnologia che avranno i KERS dalla prossima stagione. L’accordo con Renault sarebbe costato di più.

Interessante sottolineare che la Renault, tramite la Williams, potrebbe già vivere attualmente, sulla sua pelle, il problema della fuga di informazioni tecniche segrete verso la Mercedes. Lo stesso problema potrebbe ripetersi – anche se le fonti dirette interessate sono pronte a smentire – l’anno prossimo tra i protagonisti della vicenda McLaren-Mercedes-Honda.

Non ci sono ancora i dettagli riguardanti la durata dell’accordo, probabilmente essi verranno resi pubblici soltanto nel momento dell’ufficialità, ma sembra che ci siano i presupposti per una collaborazione a lungo termine. La Williams negli ultimi sette anni ha avuto propulsori quali BMW, Cosworth, Toyota e Renault.

Francesco Svelto
Francesco Svelto
Non un tifoso della F1... ma un appassionato di tutto ciò che è pure-racing a 4 ruote! Nota bene, ho scritto "pure-racing".

Ultimi articoli

3,651FollowersFollow
1,150SubscribersSubscribe