F1 | Hembery: “Forse non saremo in F1 nel 2014.”

Monaco, 24 maggio 2013 – Per voce del direttore di Pirelli Motorsport, Paul Hembery, si evince che il costruttore milanese è stufo di aspettare un contratto per la prossima stagione.

Pirelli, in questo periodo, si trova già sotto i riflettori a causa delle incessanti polemiche sulla composizione degli pneumatici 2013, accusati di avere elevato degrado che sfocia, molte volte, nella distruzione della spalla. La frustrazione della casa di Milano, inoltre, aumenta ogni giorno di più a causa della mancanza di un contratto di fornitura valido per la prossima stagione agonistica.

Durante la consueta conferenza stampa di giovedi, alla domanda posta riguardo quale fosse la più grande sfida del 2013 per Pirelli, Hembery ha cosi risposto:

“Avere un contratto per il prossimo anno!”.

Inoltre ha aggiunto:

“L’anno prossimo sarà una nuova grande sfida per tutti, con i parametri di costruzione attuali che verranno assolutamente sconvolti a causa dei cambi di regolamento. Di solito ad inizio settembre noi cominciamo a comunicare ai team i primi parametri che devono conoscere per quelle che saranno le mescole per la stagione successiva. Adesso siamo alla fine di maggio ed è ridicolo constatare che non abbiamo neanche un contratto per la prossima stagione.”.

“Allo stato attuale è già tardi ed ogni giorno che passa la situazione diventa sempre più grave. Arriveremo ad un punto in cui non potremo più lavorare per la prossima stagione perchè, semplicemente, non faremo in tempo!” ha ribadito l’inglese.

“Probabilmente non saremo in Formula Uno nel 2014!”.

Con queste parole, che sanno di una “minaccia” reale, ha concluso Hembery. Gli eventuali fornitori alternativi per il Campionato del Mondo di Formula Uno sono di difficile ricerca ma si sentono voci, in giro, secondo il quale Bernie Ecclestone abbia già dei contatti con la azienda americana Cooper Avon. A riguardo, in precedenza, si erano anche fatte più insistenti le voci di un arrivo dei coreani della Hankook (leggi articolo qui).


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Francesco Svelto

Non un tifoso della F1... ma un appassionato di tutto ciò che è pure-racing a 4 ruote! Nota bene, ho scritto "pure-racing".