F1 | Hamilton spera di migliorare con il ritorno in Europa

Londra, 6 Maggio 2013 – Lewis Hamilton spera che con il ritorno in Europa la sua Mercedes compia dei progressi prestazionali e che gli consenta di raccogliere più di quanto raccolto fin’ d’ora.

“La sosta è stata positiva, ho avuto la possibilità di stare un po’ con la mia famiglia e gli amici, ma di lavorare anche in sede con i miei meccanici.  Comunque sia, nelle prime quattro gare, dove abbiamo ottenuto due terzi e due quinti posti, sono stati un vero e proprio successo per noi”, ha detto Lewis Hamilton.

Poi Hamilton ha aggiunto: “Il Gran Premio di Barcellona dovrebbe essere un buon test per la nostra macchina. Conosciamo bene il circuito, dove abbiamo condotto la maggior parte dei test pre-stagionali. Il weekend di gara ci dovrebbe consentire di capire i progressi che abbiamo fatto da questo inverno”.

Ha parlato anche Ross Brawn rilasciando alcune considerazioni importanti sulla vettura e sulla pista del prossimo GP di Spagna:

“Abbiamo concentrato i nostri sforzi in due aree chiave, per quanto riguarda il ritmo di gara, che è mancato in Bahrain. Abbiamo fatto progressi in quest’ultimo settore e valuteremo altri sviluppi nel corso dei prossimi weekend per contribuire a migliorare sempre più la macchina”. Poi ha aggiunto: “E’ vero che conosciamo bene il circuito spagnolo, ma in primavera dobbiamo aspettarci una pista molto diversa rispetto a quando abbiamo effettuato i test all’inizio del 2013, in pieno inverno”.