F1 | Ferrari – Domenicali convinto e soddisfatto

Maranello, 15 maggio 2013 – Stefano Domenicali, team principal Ferrari, partecipando ad un buffet tenuto dalla casa di Maranello per festeggiare la vittoria in Spagna di Fernando Alonso,  ha voluto ancora una volta celebrare il lavoro di squadra fatto e ribadire che occorre mantenere la concentrazione e lavorare a testa bassa.

In sintesi concentrarsi sul futuro, senza troppi calcoli, dedicandosi anima e corpo alla Ferrari, “Stiamo facendo un buon lavoro ma continueremo a restare concentrati su noi stessi e sulle sfide che abbiamo davanti, consapevoli che se ognuno di noi saprà essere perfetto nel suo compito allora potremo riuscire a far bene” ha dichiarato.

Domenicali ha posto l’accento, davanti a tutto il team riunito nella sede, all’approccio alla gara tenuto in occasione del GP sul circuito del Montmelò: “La cosa che mi è piaciuta di più della domenica di Barcellona è stata che abbiamo iniziato la riunione post gara alle 17.15 come da programma e alle 18.30 eravamo ancora lì ad analizzare i dati nel dettaglio: vuol dire che c’è l’approccio giusto, la giusta attenzione ai dettagli e al metodo di lavoro. Questo è quanto mi aspetto di vedere fino alla fine della stagione: la nostra forza è quella che viene da tutti voi che siete oggi sotto questo tetto”. 

L’imolese ha poi rivolto lo sguardo ai risultati finora ottenuti precisando e sottolineando la limpidezza della recente affermazione catalana aggiungendo: “Abbiamo vinto due delle cinque gare finora disputate ma potevamo fare di piu’: per gente come noi, che pretende sempre il massimo, e’ difficile digerire di aver perso certe occasioni. A Barcellona abbiamo vinto senza se e senza ma, senza aver sfruttato episodi favorevoli”.