martedì, Settembre 27, 2022

F1 | Ufficiale: Agenzia giapponese annuncia il ritorno della Honda

Tokyo, 15 maggio 2013 – L’agenzia di stampa giapponese Kyodo News, nelle prime ore di questa mattina, ha annunciato il ritorno della Honda nel 2015 come fornitore di motori.

Come già annunciato un paio di mesi fa sulle nostre pagine – leggi articoli qui e qui – la Honda si sta preparando al ritorno in F1 spinta anche dalla nuova tecnologia motoristica che vedrà il ritorno dei propulsori sovralimentati a partire dalla stagione 2014.

La McLaren, attualmente forte di un legame ventennale con la Mercedes, sarà il primo team ad essere spinto dai nuovi motori giapponesi. Ritorna quindi un binomio storico, McLaren-Honda, che ha fatto la storia della categoria regina. La Honda, infatti, è stata già fornitrice della McLaren per cinque stagioni, dal 1988 al 1992 compresi. In tale periodo la McLaren vantava probabilmente la coppia di piloti più forte della storia della Formula 1.

La Honda F1, che era impegnata nella massima serie con una intera scuderia, si era ritirata dalle competizioni agonistiche alla fine della stagione 2008, a causa della crisi economica mondiale e degli mancati risultati avuti negli ultimi tempi.

Francesco Svelto
Francesco Svelto
Non un tifoso della F1... ma un appassionato di tutto ciò che è pure-racing a 4 ruote! Nota bene, ho scritto "pure-racing".

Ultimi articoli

3,652FollowersFollow
1,150SubscribersSubscribe