lunedì, Ottobre 3, 2022

F1 | Alonso: “Puntiamo alla prima fila”

Sepang 22 Marzo 2013 – Fernando Alonso è apparso ottimista ai giornalisti alla conclusione delle prove libere del venerdì del GP Malesia di Formula 1. 

Lo spagnolo ha ottenuto il quarto tempo, ma a dare fiducia è il terzo tempo del compagno di squadra Felipe Massa, distanziato di 0,092″ dal leader Raikkonen. Alonso infatti lamenta di non essere riuscito, per vari motivi, a compiere il giro buono nel momento in cui la pista era molto veloce, ma confida nei mezzi della macchina e di poter sicuramente migliorare domani.

“La macchina oggi è andata bene in tutte le condizioni e questa per noi è una buonissima notizia” ha detto Alonso. “Questo circuito è più rappresentativo rispetto a quello di Melbourne per valutare le prestazioni della vettura e per noi era importante capire se le sensazioni positive dell’inverno non fossero solamente un’illusione”

Poi Alonso ha aggiunto:

“Nel giro con le gomme medie non avevo il giusto bilanciamento, altrimenti sarei riuscito a migliorare come ho fatto con le dure e probabilmente sarei finito nelle prime posizioni. Adesso dobbiamo vedere come andrà domani, anche perché qui può piovere in qualsiasi momento e il degrado delle gomme è molto più elevato che in Australia. In previsione di un alto numero di soste una macchina che in gara si comporta meglio che in qualifica forse può essere un vantaggio: domani cercheremo di fare tutto il possibile per partire dalle prime file, perché ancora una volta la partenza, le strategie e i pit-stop saranno decisivi” 

Poi finendo Alonso si lascia andare un poco:

“Abbiamo una Ferrari competitiva, ed era una delle cose che volevamo verificare qui. Abbiamo fatto test di aerodinamica e andiamo bene sia sull’sciutto sia sul bagnato. Per la qualifica penso che qui non possiamo essere pessimisti e dobbiamo puntare in alto. Se facciamo un buon giro con le gomme morbide, come abbiamo già fatto con le dure, la prima fila possiamo toccarla con la mano”.

Ultimi articoli

3,655FollowersFollow
1,150SubscribersSubscribe