venerdì, Settembre 30, 2022

F1 | Alonso 200

Napoli, 20 marzo 2013 – L’alfiere della Ferrari, Fernando Alonso, è in procinto di raggiungere la soglia dei 200 GP disputati in carriera.

Il due-volte campione del mondo asturiano taglierà il traguardo delle 200 gare disputate nella categoria regina proprio domenica, in occasione del GP della Malesia, seconda prova del mondiale di F1 2013. Questo target vale ad Alonso la 14esima posizione di tutti i tempi in quanto a numero di partecipazioni ufficiali in un GP. Non solo: da qui ad altri due corse, Fernando raggiungerà altri due grandi nomi: Jean Alesi e Alain Prost, fermi entrambi a quota 202 partecipazioni.

L’anno scorso, proprio in Malesia, Fernando fu autore di una gara strepitosa sotto la piogga battente, consuetidine per questo tracciato. Con una F2012 non competitiva e la ghiotta opportunità di poter dare veramente il meglio di se, Alonso non si fece sfuggire l’occasione e diede sfogo a tutto il suo talento per sfoggiare una gara eccellente ed una vittoria poderosa. Fernando è l’unico pilota ad aver vinto al Sepang International Circuit per ben tre volte e tutte con vetture differenti (Renault, McLaren-Mercedes, Ferrari).

Inutile sostenere che l’alfiere spagnolo cercherà di bissare il risultato dello scorso anno. Questa volta, tra i tanti motivi, ne avrà anche uno in più per vincere e festeggiare.

Francesco Svelto
Francesco Svelto
Non un tifoso della F1... ma un appassionato di tutto ciò che è pure-racing a 4 ruote! Nota bene, ho scritto "pure-racing".

Ultimi articoli

3,651FollowersFollow
1,150SubscribersSubscribe