F1 | Prost: “Vettel vincerà il quarto titolo mondiale”

Parigi, 26 febbraio 2013 – Secondo Alain Prost,  Sebastian Vettel riuscirà a raggiungere i quattro titoli mondiali  nel corso della prossima stagione.

Il “Professore”, quattro volte campione del mondo di F1 ha dichiarato di credere che il pilota della Red Bull lo raggiungerà nel numero di titoli iridati: “Anche se spero che non abbia un inizio di stagione come due anni fa, quando ha vinto quattro o cinque gare di fila”, difatti Vettel nella stagione 2011 vinse cinque delle prime sei gare, “uccidendo” in un certo senso il mondiale.

Poi Alain Prost ha aggiunto :“E’ ancora il favorito. Alonso potrebbe essere il più pericoloso dopo Vettel e perchè no, un outsider come la Lotus di Kimi Raikkonen e Romain Grosjean?”

Poi il francese commenta le prime sessioni di test invernali: “La Red Bull è ancora lì e allo stesso tempo certamente migliore rispetto allo scorso anno. La Ferrari è anche in ottima forma. La McLaren sarà sicuramente tra le prime tre e la Lotus sarà anche lei in alto”.

Più dubbioso Prost sulle performance della Mercedes: “C’è un punto di domanda sulla Mercedes, non si conosce ancora il loro livello. Erano molto lontani alla fine della scorsa stagione, quindi non li vedo all’improvviso lì davanti. Saranno più in forma dopo alcune gare”.

 @f1sportit

@antoniogranato