venerdì, Settembre 30, 2022

F1 | Domenicali: “La Ferrari F138 non è la più veloce”

Napoli, 26 febbraio 2013 – “La Ferrari F138 non sarà la più veloce in Australia!”. Queste le parole di Stefano Domenicali a Reuters. Il DG di Maranello ritiene che la nuova nata, la F138, non è attualmente la vettura da battere.

A meno di venti dal giorni dall’inizio del campionato del mondo 2013, Stefano Domenicali ha rilasciato delle brevi dichiarazioni all’agenzia di stampa britannica. Il direttore della Gestione Sportiva di Maranello ammette che la Ferrari F138 non sarà, molto probabilmente, la macchina più veloce a Melbourne, gara inaugurale del mondiale, il prossimo 17 marzo. Sulla base dei risultati delle prime due sessioni di test invernali, la maggior parte dei addetti ai lavori indica la Red Bull di Vettel e Webber come la favorita per la vittoria a Melbourne. Subito dopo la RB9 di Newey, una larga parte dei consensi è data alla McLaren-Mercedes. A seguire la Ferrari.

“L’obiettivo è per essere vicini alle vetture più veloci. […] Sarei molto sorpreso di vedere la F138 davanti a tutti a Melbourne. Se fossimo tutti racchiusi in un paio di decimi di secondo, invece, sappiamo che la stagione è molto lunga e tutto può accadere. […] L’Australia non è la fine del campionato, è solo l’inizio. Dobbiamo stare calmi e rimanere concentrati.” sostiene Stefano Domenicali.

Francesco Svelto
Francesco Svelto
Non un tifoso della F1... ma un appassionato di tutto ciò che è pure-racing a 4 ruote! Nota bene, ho scritto "pure-racing".

Ultimi articoli

3,652FollowersFollow
1,150SubscribersSubscribe