F1 | Test a Barcellona – Il meteo

Barcellona, 27 febbraio 2013 – Poche ore alla partenza degli ultimi test di Barcellona per le scuderie ancora a caccia di informazioni e feedback dalle proprie monoposto.

La scorsa settimana, al termine della prima sessione sul circuito catalano, molti addetti ai lavori, tra piloti, tecnici e responsabili dei team si erano lamentati dell’impossibilità di raccogliere dati utili a causa del maltempo e soprattutto delle basse temperature. Pare però che ad eccezione di domenica e per alcune fonti anche sabato pomeriggio, i piloti dovranno fare i conti con piogge, nuvolosità e freddo.  

Ecco un breve bollettino:

Giovedi 28 – Cielo molto nuvolosi  o coperti con temperature massime di 13°. nel pomeriggio ulteriore peggioramento, probabilità di pioggia al 95% e umidità al 99%. Temperatura 6°

Venerdì 1 – Coperto con deboli piogge  in assorbimen to nel corso della giornata. Previsioni di pioggia all’80% umidità 95% Temperatura 5° al mattino e 7 al pomeriggio/sera

Sabato 2 – Qualche schiarita sarà possibile ma le temperature non dovrebbero superare i 14° di massima.

Domenica 3  – Poco nuvoloso o velato ma con tendenza al miglioramento. Venti prevalentemente deboli con intensità di 4 km/h. Temperature: 6°C la minima e 13°C la massima.

@f1sportit