F1 | Salo ritratta su Ferrari: “Sono stato frainteso!”

Mika Salo è tornato sull’ormai famosa diretta Twitch nella quale aveva palesemente accusato la Ferrari e spiegato la “punizione” del 2020 in fatto di power-unit. L’ex pilota filandese di F1 ha dichiarato di essere stato frainteso. Di seguito i dettagli.

di Francesco Svelto |

Per dovere di cronaca è assolutamente doveroso riportare le parole di Mika Salo successive alla sua diretta Twitch, all’interno della quale ha esplicitamente parlato di Ferrari che aveva imbrogliato nel 2019 e conseguente punizione nel 2020.

Nella diretta, il cui link è presente all’interno del nostro articolo originale (link: F1 | Salo: Nel 2020 Ferrari punita per aver imbrogliato), Salo espone non solo il suo punto di vista sulla questione dell’accordo segreto Ferrari-FIA di inizio scorso anno ma allo stesso tempo fornisce anche dettagli tecnici e sufficientemente accurati sulla vicenda.

Ecco, a valle di tutto ciò è facile pensare – opinione di chi scrive – che Salo si sia lasciato molto andare nella chiacchierata col suo amico e connazionale, tanto da arrivare a dire cose che forse, da funzionario FIA, era opportuno non sbandierare dato il suo ruolo e data la segretezza di certe indagini voluta dalla Federazione stessa.

Tuttavia, scrivevamo, quelle parole hanno avuto un eco mediatico non indifferente, soprattutto in Italia, come era facile immaginare. Ecco che quindi il pilota finlandese, tra l’altro ex Ferrari nel 1999 per sostituire Michael Schumacher sulla Ferrari #3, ha ritenuto necessario fornire una smentita ufficiale sul suo canale ufficiale Facebook e poi riportata dalla testata MTV:

Quello che ho detto in un’intervista a Twitch un paio di giorni fa è stato frainteso. Ci tengo a precisare che non sono a conoscenza di alcun accordo congiunto tra FIA e Ferrari. Stavamo solo parlando di ciò che è stato descritto in precedenza dai media e dalla stampa. Era uno stupido scherzo e solo una conversazione tra due persone. 

Il video delle spiegazioni di Salo lo potete invece trovare qui:

Francesco Svelto


Francesco Svelto

Non un tifoso della F1... ma un appassionato di tutto ciò che è pure-racing a 4 ruote! Nota bene, ho scritto "pure-racing".

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: