Storie dal mondo della Formula 1 edito da F1Sport.it

La redazione di F1sport.it presenta il suo primo e-book dedicato alla storia della Formula 1. Un testo da leggere e collezionare dedicato a piloti e monoposto che hanno lasciato un segno indelebile negli anni ruggenti della massima formula. La prefazione poi di Renato Ronco conferisce ulteriore valore storico e giornalistico al lavoro che vi proponiamo

F1sport.it fin dalla sua nascita ha dato grande attenzione, oltre che agli approfondimenti legati all’attualità e alla cronaca, alla tecnica ed alla storia della F1. In questo e-book che proponiamo, dal titolo: “Storie dal mondo dela Formula 1”, siamo andati a scovare piloti e vetture che hanno lasciato un segno importante nella storia, dalla fine degli anni ’60 ad inizio degli anni ’80. Sono anni in cui l’impossibile diventa possibile, i piloti compiono imprese che la televisione inizia a raccontare ed i progettisti iniziano a mettere prima su carta e poi in pista le loro visioni più azzardate ed innovative.

I testi di Giulio Scaccia e Luca Sarpero, con il coordinamento di Antonio Granato, vi accompagneranno in un viaggio alla rievocazione di eroi noti e meno conosciuti, piloti che hanno scritto la leggenda ed altri che hanno voluto inseguire un sogno tramutandolo in realtà. Insieme ai drivers nell’e-book troverete molte delle vetture che hanno scritto la storia della Formula 1.

Andremo a scoprire i piloti che in Ferrari hanno lasciato un segno come Gilles Villeneuve e Niki Lauda e campioni mai sbarcati a Maranello come Jackie Stewart, capace di vincere tre titoli mondiali, insieme a tre trionfi a Montecarlo e sulla Nordscleife. Troverete nell’e-book piloti come Ronnie Peterson, Gunnar Nillsson, Francois Cevert e tanti altri che solo per la loro passione e coraggio meritano di essere ricordati.

Nel testo spazio anche a piloti italiani di grande valore come il povero Elio De Angelis, Arturo Merzario e Bruno Giacomelli.

In quest nostro viaggio racconteremo anche di vetture che hanno segnato un epoca: dalla Tyrrell 006 alla Ferrari 312 T4, dalla McLaren M23 alla Lotus 79, la “black beauty”, uno dei capolavori di Colin Chapman.

Grande valore alla nostra pubblicazione è data dalla prefazione di Renato Ronco, che introduce questo nostro percorso negli anni che hanno avvicinato la Formula 1 al grande pubblico e l’hanno resa sport popolare. Piloti e monoposto, un connubio che abbiamo voluto raccontarvi e che siamo sicuri apprezzerete.

L’e-book è disponibile al prezzo di euro 4,99 e direttamente acquistabile sul nostro sito o a questi link: