Franzelli: “Nel 2016 cercheremo di aggiungere alla F1 di RAI”

21 ottobre 2016 – Puntata 29 di Pit Talk condotta come sempre da Antonio Granato insieme a Federico Grossi con la regia curata dal Davide Bergamini. Ospite della puntata il Vice-Direttore di RaiSport e responsabile delle trasmissione della Formula 1 per la Rai il Dott. Marco Franzelli.

franzelli_banner copiaCon lui si è parlato dell’acquisizione da parte della Rai dei diritti televisivi della Formula E che da questo fine settimana verrà trasmessa in esclusiva sulle frequenze della TV di Stato. Grande attenzione quindi da parte di RAI per una Formula che, già dallo scorso anno, ha raccolto l’interesse di tantissimi appassionati.

Durante la presentazione della Formula E Marco Franzelli ha anche puntualizzato e chiarito che:

La Formula 1 resta il nostro prodotto centrale principale, nulla verrà tolto alla F1, anzi, cercheremo il prossimo anno di aggiungere non di togliere. 

Successivamente non poteva mancare una domanda proprio sull’argomento che da molti giorni sta facendo parlare molto gli appassionati italiani di questo sport: quello relativo alla possibilità che la RAI nel 2016 possa tornare a trasmettere tutti i GP di Formula 1 in diretta TV. 

Ecco cosa ci ha risposto Franzelli:

Io dico che mi fa molto piacere che ci sia questa attenzione sulla Rai, questo desiderio di vedere tutti i GP in diretta sulla Rai, poi c’è un settore una direzione che si occupa dell’acquisizione dei diritti, c’è un contratto comunque che è in essere e che stabilisce un regime che è quello attuale cioè di una parte dei GP in diretta è una parte dei GP diritti in differita, questo posso dire.

Sotto il banner del podcast della trasmissione e tutti i link dove è disponibile riascoltare la puntata integrale: