F1 Gp Gran Bretagna 2015 : Previsioni meteo

1 luglio 2015 – Il campionato mondiale di Formula 1 arriva alla nona prova, e con questa si giunge anche al giro di boa. Il Circuito di Silverstone ospita il mondiale di F1 nel suo nuovo disegno inaugurato nel 2010. 

 

Venerdì 3 luglio:

Meteo previsto:Sereno

Temperature: min 19 °C – MAX 28 °C

 

hard

medium

 

 

 

Sabato 4 luglio

Meteo previsto: Sereno o poco nuvoloso

Temperature: min 20°C – MAX 28°C

 

hard

minimedium

 

 

 

Domenica 5 luglio

Meteo previsto: Sereno o poco nuvoloso

Temperature: min 18°C – MAX 24°C

 

hard

minimedium

 

 

 

 

Parli di Silverstone e di solito vengono in mente: meteo incerto, pioggia e freddo. L’edizione del 2015, però, sembra voler far eccezione. La pioggia non si vedrà, almeno nelle ore diurne, e le temperature alte potrebbero creare problemi che di norma dalle parti del Regno di Sua Maestà non si sono mai visti. Già dal venerdì, il caldo la farà da padrone. Il caldo secco creerà problemi a team che soffrono di degrado gomme e l’assenza di venti si ripercuoterà sul pubblico. Nella notte potremmo assistere ad un calo delle temperature, causate da un temporale che potrebbe abbattersi sul circuito. Sarà comunque una nube passeggera, perchè nella giornata di sabato sul circuito di Silverstone potrebbero arrivare nubi, ma che non dovrebbero portare pioggia. Nella giornata di domenica, meteo che potrebbe essere ancora tranquillo. Difficile che si presentino piogge e gara con temperature tendenti al rialzo. Difficile, quindi, rivedere un Gran Premio emozionante come nel 1998 quando la pioggia, e un capolavoro di Brawn al muretto, regalò s Schumacher la prima vittoria in carriera a Silverstone.

 

 

schumacher1998

 

 


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Luca Sarpero

28 anni di vita e 29 passati ad amare la Formula 1. Senza se e senza ma. Amante del web per passione, storico di F1 per vocazione.