F1 | In rialzo le quotazioni di Vergne in STR

16 ottobre 2014 – Il proprietario della Red Bull, Dietrich Mateschitz, ha lasciato intendere che per il 2015 Jean Eric Vergne potrebbe essere confermato nella scuderia Toro Rosso al fianco del nuovo arrivato Max Verstappen.

Nel mese di agosto, con l’ingaggio di Max Verstappen come pilota titolare in Toro Rosso per il 2015 e la conferma di Daniil Kvyat, per Vergne sembravano non esserci più possibilità per un eventuale rinnovo con la scuderia di Faenza per la prossima stagione. Tuttavia, essendosi la situazione evoluta con Kvyat promosso nel team Red Bull al fianco di Ricciardo dopo l’annuncio dell’addio di Vettel, alla Toro Rosso c’è un posto vacante ancora da assegnare e Vergne è sulla lista dei candidati.

E’ proprio Mateschitz a lasciare aperte le porte al driver francese nella scuderia di Faenza:

Ci sono più cose positive che negative, nell’affiancare un pilota esperto come Jean ad un giovane debuttante come Max, per un team che ha ambizioni di crescita per il futuro, credo proprio che possa essere la scelta migliore per la stagione 2015. Certamente siamo a conoscenza del talento di Jean, e del talento di Max, quindi credo proprio che insieme possano fare molto bene, anche se dovremmo decidere assieme a Franz Tost chi affiancare a Verstappen. 

Tuttavia, Vergne non è l’unico candidato per affiancare Verstappen alla Toro Rosso per la prossima stagione. Gli altri nomi nella lista sono Carlos Sainz Jr, attualmente impegnato della World Series by Renault, e l’inglese Alex Lynn, attualmente impegnato nella Gp3 Series.

11.03.11-Dietrich-MateschitzProbabilmente la scelta più logica che potrebbe fare la Toro Rosso sarebbe confermare Vergne, anche perchè oltre ad essere un pilota con quasi tre stagioni alle spalle ha dimostrato di meritare la permanenza in F1 con ottime prestazioni in pista anche se in gara ha avuto in più di un’occasione degli inconvenienti che gli hanno proibito di ottenere risultati migliori di quelli sin qui conquistati. Inoltre, nella scorsa stagione, ricordiamo che ha tenuto sempre testa al suo compagno di squadra che rispondeva al nome di Daniel Ricciardo, fin’ora l’unico pilota non Mercedes quest’anno, ad aver ottenuto una vittoria in un GP.

Le prossime settimane, saranno decisive per definire la line-up della scuderia di Franz Tost per quel che riguarda la stagione 2015, staremo a vedere.

Alberto Murador
Alberto Murador
Ciao a tutti, il mio nome è Alberto e la mia più grande passione sino dall'età di sette anni è stata la F1, ma poi ho cominciato ad appassionarmi di tutto il mondo del motorsport. Tifoso ovviamente della Ferrari, orgoglioso del " made in Italy ".

Ultimi articoli

3,745FollowersFollow
1,110SubscribersSubscribe
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com