F1 | Lotus-Whitmarsh: contatto

27 gennaio 2014 – L’ex direttore generale della McLaren-Mercedes, Martin Whitmarsh, sarebbe stato contattato per assumere il medesimo ruolo in seno alla Lotus-Renault.

whitmarsh_

Sportsmail, tabloid inglese di sport, rivela il contatto avvenuto tra il team Lotus e Martin Whitmarsh. Il team di Enstone è alla ricerca di un nuovo team principal dopo l’addio di Eric Boullier. Il suo posto è stato temporeaneamente ricoperto da Gerard Lopez, imprenditore lussemburghese proprietario di Genii Capital che detiene il team Lotus.

Lopez è chiaramente una persona inesperta, al momento, per il ruolo di team principal e responsabile delle azioni in pista di un team di F1. L’arrivo di Whitmarsh andrebbe a colmare una pericolosa falla che rischierebbe, altrimenti, di andare a rovinare un’intera stagione. A causa dei problemi finanziari del team (oltre 100 milioni di euro di debiti, n.d.r.), questa è una cosa che risulterebbe altamente deleteria.

‘C’è stato il contatto con Martin!’ ha confermato una fonte interna al team che ha preferito rimanere sotto anonimato. ‘Sebbene Martin non è necessariamente l’unico nome nella nostra lista, egli potrebbe essere il più attraente data la sua esperienza pluriennale in un team come la McLaren ‘.

Eric Boullier, invece, sembra destinato proprio ad entrare nell’organigramma di Woking e, se cosi fosse, dovrà rispondere direttamente a Ron Dennis che ha ripreso da poco in mano le redini della McLaren-Mercedes dopo un’annata disastrosa di cui Whitmarsh, pare, sia stato additato dal CdA come il principale responsabile.

 

Francesco Svelto
Francesco Svelto
Non tifo e non simpatizzo squadre e piloti. Amo tutto ciò che è pure-racing a 4 ruote! Nota bene, ho scritto "pure-racing".

Ultimi articoli

3,745FollowersFollow
1,110SubscribersSubscribe
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com