05 settembre 2013 – Anche se la notizia non è totalmente nuova, adesso sembra davvero concreto il ritorno del Gran Premio del Messico, che è stato inserito nella lista provvisoria del calendario del mondiale 2014.
La notizia fa scalpore ma non è totalmente nuova. Già Bernie Ecclestone aveva fatto capire che c’era una certa volontà in tal senso ma ora, dopo oltre 20 anni di assenza dalla lista dei circuiti iridati, il Messico sembra veramente molto vicino al clamoroso rientro. C’è anche una data, il 9 novembre 2014, già settata per l’evento.
La notizia arriva dopo qualche giorno dalla quasi-ufficializzazione della rinuncia del Gran Premio d’America che si sarebbe dovuto disputare nel New Jersey, con lo skyline di New York a fare da sfondo all’evento.
Il rientro della corsa messicana si dovrebbe disputare, salvo clamorose sorprese, ancora a Città del Messico, la capitale del paese, su quel circuito che sarebbe stato rinnovato e adeguato alle attuali norme di sicurezza e standard richiesti dalla F1.
Anche il rientro dle GP d’Austria è stato ufficializzato qualche settimana fa. Insieme a quello messicano e con la rinuncia sovracitata del New Jeresey e quella temporanea dell’India, sembra proprio che la F1 voglia tornare al passato, almeno sul fronte circuiti.