F1 | Alonso lancia un avvertimento

Fernando Alonso dopo aver presenziato ad Amburgo ad un evento di uno sponsor è tornato a parlare di quanto accaduto a Silverstone, ed ha voluto lanciare un avvertimento.

alonso_uk“Se la situazione fosse quella vista a Silverstone, non sarebbe possibile correre”. Proprio Alonso ha rischiato grosso sul finale di gara in Inghilterra, quando in scia a Perez è riuscito ad evitare i detriti dell’esplosione della gomma posteriore del messicano e forse pensando proprio a quanto rischiato ha detto: “Alcuni incidenti avrebbero potuto avere conseguenze peggiori, siamo piloti e dobbiamo correre per le nostre squadre, i nostri sponsor e tifosi. Andiamo al Nürburgring fiduciosi, sperando in un miglioramento della situazione”. 

Poi a chi gli ha chiesto un pronostico sul prossimo GP di Germania in programma domenica prossima sul tracciato del Nurburgring, lo spagnolo ha risposto: “So che sono state studiate delle modifiche e speriamo che queste possano permettere a tutti noi piloti di correre in condizioni di sicurezza. In questo momento non possiamo fare pronostici perché nessuno le ha provate e non sappiamo quali e quanti benefici potranno offrire, solo confidare nel fatto che correre non sia pericoloso”.