F1 | Il trio Horner, Newey, Vettel in Ferrari?

Maranello, 23 Gennaio 2013 – Sono state già molte le voci che in questi ultimi mesi sono circolate nell’ambiente della F1, riguardanti il possibile passaggio di Adrian Newey dalla Red Bull alla Ferrari.

Questa mattina però è la Gazzetta dello Sport che riporta un “sussurro” (così l’hanno definito) ai limiti dell’incredibile.

Il quotidiano sportivo parla infatti di una trattativa in corso tra Maranello e Chris Horner, l’attuale Responsabile della Red Bull Racing, per trovare un accordo sul suo passaggio in Ferrari e sostituendo pertanto Stefano Domenicali.

Considerando quanto Domenicali sia solido in questo momento nella squadra, tutto questo potrebbe far sorridere, ma se consideriamo invece, che Horner e Newey sono legati da una forte amicizia e, cosa ancor più importante, da un contratto che prevede che uno si possa trasferire soltanto insieme all’altro, allora il “sussurro”, riportato questa mattina dalla Gazzetta, potrebbe divenire cosa già più credibile.

Non sembra così assurdo infatti che la Ferrari si stia muovendo per ricreare, in un futuro post-Alonso, il trio vincente costituito da Horner, Newey e Vettel un trio che insieme ha vinto gli ultimi tre campionati mondiali piloti e costruttori.

Ovviamente c’è chi smonta l’intera tesi, suggerendo invece che si tratterebbe di una voce creata ad arte per innescare tensioni all’interno del team Anglo-Austriaco.

Per il momento in Ferrari sono tutti concentrati alla presentazione della nuova monoposto per il 2013, ed a queste voci sembrano non fare attenzione… almeno pare.


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Antonio Granato

F1 Freelance Technical Analyst - AME-Aircraft Maintenance Engineer - Ideatore e Coordinatore di F1sport.it - Ideatore e radio-conduttore di #PitTalk - Blogger ilfattoquotidiano.it - collaboratore di Autosprint Twitter: @antoniogranato

Lascia un commento