F1 | Sainz: “C’è un clima positivo in Ferrari”

Carlos Sainz, un’intervista al Corrire Della Sera, si è detto fiducioso in vista del 2022 : “avverto un clima carico di energie positive in casa Ferrari, incontro persone sorridenti, toniche, fiduciose. Non vedo stress, ma voglia di fare bene”. Ha parlato del suo possibile rinnovo in Ferrari: “Mi piacerebbe rinnovare il più presto possibile”.

Della F1-75, il pilota spagnolo, si è detto fiducioso nonostante i nuovi cambi regolamentariintrodotti per il 2022

“E’ differente dalle macchine viste negli ultimi anni. Innovativa al massimo” ha continuato: “Sino allo scorso anno abbiamo guidato le macchine migliori della storia della F1, ben bilanciate ma dispettose, se perdevi il controllo per un istante, andavi a sbattere. Questa Ferrari mi sembra ancora più reattiva, le sospensioni sono rigide, dovremo abituarci a gestirla”.

Poi lo spagnolo ha parlato anche del neo Campione del Mondo Max Verstappen:

“Ammiro la capacità di Max di essere veloce in ogni situazione, il coraggio nel mostrare una propria via, un sorpasso critico. Nei panni di Lewis non so come mi sarei sentito ad Abu Dhabi: e sono rimasto sorpreso da come evitò di piantare un casino alla fine della corsa. Perdere il titolo all’ultimo giro in quel modo è proprio dura da accettare. Lo stimo più di prima per come riuscì a comportarsi”.

Infine, come sappiamo Carlos Sainz ha chiuso  un’ottima stagione nel 2021, chiusa davanti a Charles Leclerc:

“Come ha detto Binotto, siamo entrambi soddisfatti e abbiamo intenzione di continuare insieme e questo inverno vale come opportunità per trovare un accordo. Ci stiamo provando. Diventare campione del mondo con la Ferrari è la mia massima ambizione. Mi piacerebbe rinnovare il più presto possibile” ha concluso.

Valerio
Valerio
Il regista di Pit Talk

Ultimi articoli

3,745FollowersFollow
1,110SubscribersSubscribe
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com