22 agosto 2013 – Una delle prime novità visibili dai box di Spa di casa Ferrari è la nuova ala posteriore da basso carico aerodinamico specifica per Spa e Monza.
La nuova ala posteriore si presenta con un profilo meno a cucchiaio della versione da alto carico, con un bordo d’attacco quindi più dritto senza la classica curvatura centrale.
Anche il profilo superiore (quello mobile) è stato rivisto e si presenta anch’esso più lineare e semplice del precedente. Eliminati i due profili verticali che percorrevano l’ala longitudinalmente e che andavano a congiungersi con i due intagli sulla superficie mobile (vedi frecce). Presente ora solo un profilo veritcale passante centralmente in corrispondenza dell’attuatore del DRS. Proprio quest’ultimo è stato completamente rivisto e completamente chiuso all’interno di una cover più ampia. (Vedi cerchi)
Ridotto anche il numero di feritoie sulle due paratie laterali dell’alettone, da 5 fessure sono presenti ora solo 2 fessure per lato. (vedi rettangoli).
Attese anche altre novità in casa Ferrari per il momento ancora non visibili, vi aggiorneremo non appena saranno disponibili immagini per analizzarle.