F1 | Toro Rosso, nuova ala anteriore per Spa

Spa, 22 agosto 2013 – Il primo aggiornamento visibile dai box del prossimo GP del Belgio di Spa riguarda la Toro Rosso. 
Toro_Rosso_Il team di Faenza è la prima infatti ha mostrare la sua nuova ala anteriore, probabilmente in una versione da minor carico aerodinamico dedicata ai circuiti di Spa e Monza.
Nella foto sotto è possibile vedere come l’upper flap dell’ala sia stato ridesegnato e ridotto nelle sue dimensioni. Nel piccolo riquadro in alto a destra è evidenziata la sua forma squadrata e più ampia, nella foto grande come esso sia stato ridotto con una taglio obliquo e più affinato.
La nuova ala anteriore, come la precedente, è stata dotata di una camera IR per l’analisi del comportamento degli pneumatici anteriori. Sempre nel piccolo riquadro è segnalato il passaggio del cavo di collegamento della camera IR durante la fase d’installazione del sistema. Ricordiamo che questi cavi vengono fissati con del nastro, generalmente utilizzato in campo aeronautico in gergo chiamato “ad alta velocità”, oppure vengono integrati direttamente all’interno della superficie.



1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Antonio Granato

F1 Freelance Technical Analyst - AME-Aircraft Maintenance Engineer - Ideatore e Coordinatore di F1sport.it - Ideatore e radio-conduttore di #PitTalk - Blogger ilfattoquotidiano.it - collaboratore di Autosprint Twitter: @antoniogranato

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com