F1 | Ferrari, prove per il 2014

Roma, 14 giugno 2013 – Durante il passato GP del Canada è passato inosservato un particolare nel box Ferrari molto interessante. 

ferrari_2014Solo per la durata di un giro d’installazione, è stato applicato, sul musetto della F138 di Fernando Alonso, una “gobbetta” di plastica fissata dal del semplice nastro adesivo. Questo esperimento sarebbe servito a simulare la visibilità della futura monoposto 2014 di casa Ferrari.

Tutto ciò porta credere che nella prossima stagione la Rossa di Maranellopotrebbe essere, almeno in quel punto del telaio, leggermente più alta; sempre se i piloti abbiano dato il loro OK dal punto di vista della visibilità di guida.

Il lavoro di progettazione inFerrari sembra già avviato, non è un mistero d’altronde che a Maranello puntino molto sulla stagione che vedrà nuovamente i motori turbo in Formula 1 e non a caso al lavoro sulla nuova monoposto c’è un certo Rory Byrne, chissà… forse stufo di vedere il suo collega, ed avversario Adrian Newey vincere titoli mondiali a ripetizione…